Risuonano le fanfare, rullano i tamburi! Il 23 novembre alle 17:00 ha aperto il primo dei 7 grandi mercati natalizi di Dresda - un tuffo nel Medioevo nelle pittoresca scenografia della Corte delle Scuderie del Casstello di Dresda! Non c'è posto più incantevole per il Natale di Dresda!
Natale si avvicina! Apre oggi il primo dei sette mercati natalizi di Dresda nella pittoresca Corte delle Scuderie del Castello di Dresda. Natale in stile medievale - suggestivo, accogliente, fiabesco...
Dal 23.11. al 23.12. e dal 27.12. fino al 30.12.2011
Striezelmarkt di Dresda 2011 - dal 1434 ad oggi

Da non perdere: lo squisito Glühwein (vin brulé).
577 anni portati splendidamente!
La piantina vi permetterà di orientarvi - oppure vi lasciate semplicemente condurre dai profumi, dalla musica, dall'atmosfera scintillante nel cuore di Dresda.
http://dresden-kompakt.de/striezelmarkt/kartedetail.png

Come l'attesissimo Stollenfest - il taglio del gigantesco dolce di Natale il secondo sabato, che quest'anno cade sul 3 dicembre, preceduto da un corteo dei pasticcieri, dalle autorità e dai minatori nei loro tradizionali abiti. La tradizione dello Stollen gigante risale al 1731 quando Augusto il Forte lo ordinò per la prima volta per fare impressione sui suoi ospiti di Stato durante le parate dell'accampamento di Zeithain.
Tradizionale mercato dell'Avvento davanti alla Frauenkirche stile '800

Non stupitevi se improvvisamente sentite pubblicamente intonare canti di Natale della più bella tradizione tedesca e internazionale ai piedi della Frauenkirche.
Prima di attraversare il ponte per raggiungere il lato opposto dell'Elba - ecco ancora il Mercatino Natalizio tutto intorno al Castello Residenziale di Dresda.
Mercato Natalizio nel Quartiere Barocco nella Neustadt di Dresda
Dal 25.11. al 18.12.2011


Mercatino di Natale di Loschwitz, Dresda
Dal 3.12. al 18.12. si svolge oltre il Ponte Blu a Loschwitz, ambientato nel romanticissimo borgo con le antiche case con i travi a vista, ai piedi della collina con le sue belle ville, il Mercatino di Natale di Loschwitz, con bancarelle di artigiani e artisti, in un'atmosfera più intima e raccolta lungo la riva dell'Elba.
E se qualcuno vi dovesse chiedere dov'è la terra del Natale, non c'è dubbio, è la SASSONIA!Perchè in nessun altra parte della Germania c'è una tale densità di Mercati Natalizi. www.weihnachten-sachsen.de
Nessun commento:
Posta un commento