venerdì 18 novembre 2011

MEISSEN artCAMPUS - Il nuovo inizio

Esposizione all’antico Cotonificio di Lipsia (Baumwollspinnerei Leipzig) dal 17.9. al 15.10.2011

La Manifattura MEISSEN®  è sinonimo di arte e lusso. Come prima e più antica manifattura di porcellana d’Europa MEISSEN®  è sempre stata valutata in base a come oltre a curare la tradizione accogliesse anche le novità artistiche comtemporanee.  
Partendo da queste aspettative MEISSEN® ha da sempre ricercato la collaborazione con artisti esterni, collaborazione che raggiunse la sua massima fioritura nellgli anni ’20. Sotto la direzione del Direttore Generale Max Adolf Pfeiffer (1918-1934) lavorarono per la manifattura rinomati artisti come Ernst Barlach, Paul Scheurich e Gerhard Marcks.
L’artCAMPUS riprende questo spirito rivoluzionario del Direttore Generale Max Adolf Pfeiffer dando fino ad oggi ad oltre 30 artisti contemporanei internazionali la piattaforma per lavorare con la Porcellana Meissen, creando eccellenti opere d’arte. L’obbiettivo è di affermare MEISSEN® quale Mecca per l’arte plastica contemporane in porcellana. Le opere così realizzate rivelano la molteplicità delle posizioni artistiche e il potenziale creativo degli “artisti in residence”.








Ulteriori informazioni:

Ausstellung MEISSEN® artCAMPUS

Nessun commento:

Posta un commento