![]() |
Università Tecnica di Dresda - dal 1828 - ricerca, innovazione e internazionalità |
Come tutti gli anni, gli appassionati delle scienze di ogni genere e disciplina e di ogni età e formazione possono approfittare della "Lunga notte delle scienze" per visitare istituti universitari, sedi di studio, laboratori di ricerca, di sperimentazione per seguire colloqui, dimostrazioni, vedere film, sperimentare con scienziati e ricercatori.
Ci saranno programmi per giovani esploratori e scienziati in spe e per specialisti.
Dalle 18 all' una di notte venite a scoprire cosa succede, si sviluppa, si ricerca a Dresda in materia di materiali di lavoro, biologia e salute, microelettronica, energie e ambiente così come nel campo della cultura.
Il tema di quest'anno è interamente all'insegna della candidatura dell'Università Tecnica di Dresda nell'ambito dell' "Iniziativa per l'Eccellenza" promossa dal governo della Germania Federale a università d'eccellenza.
Con il suo progetto "Università delle sinergie" l'Università Tecnica di Dresda si posiziona tra i migliori atenei tedeschi e vuole consolidare la sua posizione nel campo della ricerca a livello internazionale.
In tutta l'area della città fino a Pillnitz 85 proposte in 24 siti invitano alla scoperta. Navette bus trasporteranno comodamente da una postazione all'altra.
Lunga notte delle scienze 1° luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento