La partenza sarà giovedì 18 agosto a mezzogiorno nel cortile della "Zeitenströmung" - centro di restauro e ricambi per veicoli d'epoca - a Dresda, dove gli appassionati e i curiosi potranno ammirare gli oltre 180 veicoli della Sachsen Classic fin dalla mattina.
Dopo aver attraversato il centro storico la carovana si radunerà dalle 15:35 in poi davanti alla Manifattura Trasparente della Volkswagen.

Venerdì 19 agosto alle 8 del mattino la prima automobile aprirà il rallye che da Dresda porterà a Krasna Lipa, dove si svolgerà una sosta pranzo ormai mitica, e successivamente fino a Görlitz, dove le auto concluderanno la seconda tappa nel centro storico sulla Piazza del Mercato superiore (Obermarkt) a partire dalle 15:35. Da qui partirà anche l'ultima tappa che si chiuderà dopo 294 chilometri sulla Simsonplatz a Lipsia, arrivo previsto dalle 15:35 in poi.
La Sachsen Classic percorre ben 650 km di strade e stradine secondarie in Sassonia, terra dalla lunga tradizione automobilistica. Fu infatti nel 1904 che a Zwickau si costruì la prima Horch, qui nacque la Auto Union nonchè la famosissima Audi, durante la DDR si costruivano le ormai mitiche Trabant e Wartburg, mentre oggi sia a Zwickau che a Dresda e Lipsia vengono realizzate automobili di lusso come la Phaeton (Volkswagen), la Porsche Cayenne e la BMW.
Per gli appassionati c'è la possibilità di scegliere in anteprima tra le auto piú belle iscritte al rallye le proprie favorite - Quali saranno quindi Le più belle della Sachsen Classic 2011?
Votate scegliendo tra 4 categorie: Categoria Cabriolet/ Roadster - Categoria da Aston Martin a Iso Rivolta - Categoria Berline (Limousine) - Categoria Auto sportive
Zeitenströmung - Dresden
Nessun commento:
Posta un commento